Skip to content

Vigilanza dei servizi pubblici locali: dal programma dei controlli alla ricognizione periodica 2024 – WEBINAR GRATUITO

Terminate le consuntivazioni dell’esercizio 2023, è tempo di attivare le misure di presidio dei servizi pubblici locali in vista della ricognizione periodica che dovrà completarsi entro il 31 dicembre prossimo.

Rispetto a tale priorità è opportuno osservare come il decreto di riordino dei servizi pubblici locali (D. Lgs. 201/2022) abbia introdotto un sistema dinamico di presidio degli stessi; l’art. 28 prevede infatti, in capo agli enti titolari, puntuali obblighi di vigilanza e controllo sulla gestione dei servizi che comportano l’adozione di specifico programma cui devono seguire interazioni con i gestori e la rendicontazione dell’attività da riepilogare nella ricognizione periodica di fine anno.

Proprio al sistema di programmazione, monitoraggio e rendicontazione dell’andamento dei servizi pubblici locali abbiamo dedicato il webinar gratuito che si terrà il prossimo 11 luglio 2024 dalla 10.30 alle 12.30.

La partecipazione è gratuita; per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione (che potete scaricare cliccando qui) ed inviarlo all’indirizzo info@neopa.it entro le ore 12.00 di martedì 9 luglio.