Skip to content

TQRIF: il numero delle utenze TARI e la Relazione attestante il rispetto degli obblighi dovranno essere inviate ad ARERA entro il 31 marzo 2024

A seguito della ricezione dei dati relativi alle utenze TARI da parte di diversi Comuni, l’Autorità ha chiarito, con un comunicato disponibile qui, che gli obblighi contenuti all’art. 58 dell’Allegato A alla Deliberazione 15/2022/R/Rif dovranno essere assolti a partire dal 31 marzo 2024. Tale chiarimento si è reso necessario poiché l’articolo 58.1 dispone che la comunicazione in oggetto debba essere inviata “entro il 31 marzo di ogni anno” non specificando quale sia il primo anno di riferimento, sebbene fosse fino ad oggi ritenibile che l’obbligo decorresse da quest’anno come tutti gli obblighi previsti dal TQRIF.

ARERA ha inoltre chiarito che le suddette comunicazioni dovranno avvenire secondo modalità che verranno successivamente definite dall’Autorità stessa.

La nostra Società fornisce supporto in tutti gli adempimenti relativi all’adeguamento al TQRIF, in particolare per i Comuni che gestiscono in proprio la tariffazione ed il rapporto con gli utenti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la scheda del servizio.

ArrayTags: ARERA, TARI, TQRIF