Skip to content

Tutto sul servizio

QuestioNeoPA 

Cos’è

QuestioNeoPA è il servizio di “pronto intervento” che fornisce risposte pratiche ed esaurienti a tutti i Vostri dubbi interpretativi ed applicativi in materia di: Contabilità (es. variazioni di bilancio, fattispecie riaccertamento, scritture di rettifica e integrazione, valutazione accantonamenti, ecc.) Personale (es. gestione economica e giuridica delle risorse umane, relazioni sindacali, verifica del rispetto dei limiti di spesa, procedure assunzionali, ecc.) Tributi (es. dubbi su soggettività passiva, ammissibilità di costi all’interno dei Piani Finanziari, facoltà di manovra di aliquote e tariffe, modalità di riduzioni ed agevolazioni, applicazione di sanzioni, ecc.) Aziende pubbliche (es. acquisto o dismissione quote di partecipazione, nomina e compensi amministratori, procedure di affidamento di servizi, definizione perimetro di consolidamento, ecc.)

Come si svolge

Sottoscritto l’abbonamento, i referenti del Vostro ente potranno formulare per iscritto domande puntuali da sottoporre ai nostri esperti. Le domande andranno inviate all’indirizzo richieste@neopa.it Ricevuta la Vostra richiesta, il nostro staff si riserva di contattarvi tempestivamente per risolvere eventuali dubbi interpretativi o applicativi. Nei tre giorni lavorativi successivi forniremo risposta motivata e circostanziata per iscritto, che Vi verrà inoltrata tramite la nostra mail dedicata. Per ogni richiesta di approfondimento che comportasse la stesura di un parere dedicato, segnaliamo che è possibile usufruire del servizio ValutazioNeoPA inviandoci una mail a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Per un ente comunale non vi è in assoluto l’impossibilità di assegnare più incarichi a uno stesso dirigente, alla luce delle competenze e professionalità necessarie.…

Con la recente deliberazione n. 233/2024/PAR, la Sezione regionale di controllo della Corte dei conti della Lombardia ha fornito riscontro ad una articolata richiesta di…

La pronuncia della Corte di Cassazione n. 25935 del 2 ottobre 2024 stabilisce che le aree su cui sono presenti vincoli di edificabilità rimangono comunque…

Si è svolto ieri, 18 novembre, il settimo incontro tra l’Aran e le Organizzazioni Sindacali del Comparto delle Funzioni Locali per il rinnovo contrattuale del…

Con deliberazione n. 178/2024/PAR, la Sezione regionale di controllo della Corte dei conti della Liguria ha precisato che i vincoli e gli obblighi imposti dall’articolo…

L’adempimento previsto dall’articolo 1 commi 756 e 757 della Legge 160/2019, che trova oggi concreta applicazione in forza del Decreto ministeriale 6 settembre 2024, è…

ArrayTags: Aliquote, IMU, Prospetto