Skip to content

Affiancamento all’Ufficio personale

Cos’è

Il servizio offre un supporto consulenziale ed operativo all’Ufficio personale nella gestione di tutti i processi amministrativi e contabili di propria competenza. La predisposizione e l’approvazione del Piano triennale dei fabbisogni di personale nell’ambito della sezione Organizzazione e Capitale umano del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO), la compilazione del Conto annuale e l’amministrazione delle varie fasi della contrattazione integrativa rappresentano ogni anno una vera e propria sfida per molti addetti ai lavori. Ma anche la gestione quotidiana del personale necessita di grande attenzione, richiedendo un carico di lavoro che spesso gli uffici faticano ad assicurare nei modi e nei tempi previsti dalla norma.

La nostra Società si propone pertanto di fornire un supporto continuativo all’Ufficio personale su tutte le principali tematiche tecnico-amministrative attinenti al proprio ambito di operatività.

Come si svolge

Il supporto è assicurato tramite la presenza presso gli uffici dell’Ente, il collegamento da remoto e l’assistenza continuativa telefonica o via mail.

Quando si attiva

Il servizio potrà essere attivato in ogni momento.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Con deliberazione n. 16/2025/PAR, la Sezione regionale di controllo della Corte dei conti della Puglia ha precisato che la «celebrazione dei matrimoni in luoghi e/o…

Quest’oggi il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti in materia di reclutamento e funzionalità delle pubbliche amministrazioni (qui la bozza…

Non è illegittima la scelta compiuta da un ente locale di valorizzare nell’ambito di una procedura comparativa interna per il passaggio ad una categoria superiore…

Il dirigente non è obbligato a risolvere il rapporto di lavoro di un dipendente assunto in prova che si assenti per malattia per un periodo…

La prima istituzione della qualifica dirigenziale presso un Comune può avvenire soltanto nel rispetto dei limiti di spesa previsti dalla normativa vigente. È quanto affermato…

Nel corso della seduta di ieri l’Assemblea del Senato ha rinnovato la fiducia al Governo con l’approvazione, con modificazioni, del ddl di conversione in legge…