Skip to content

Tavolo di lavoro con gli Amministratori

Cos’è

Formazione operativa personalizzata sulla base delle caratteristiche dell’Ente e dedicata agli Amministratori. Il confronto è finalizzato ad illustrare tutte le novità normative e giurisprudenziali utili all’individuazione degli obiettivi strategici ed operativi dell’Ente e alla coerente e congrua formulazione di richieste di spesa e quantificazione di entrata da iscrivere nel Bilancio di Previsione.

Come si svolge

Con il coinvolgimento dei diversi Responsabili dell’ente si affrontano le principali tematiche tecniche legate alla predisposizione del bilancio di previsione al fine di fornire agli Amministratori gli strumenti per meglio comprendere regole e vincoli della gestione del bilancio e indirizzare al meglio, in coerenza con l’impianto normativo in costante evoluzione che spesso costituisce un freno a talune iniziative, l’attività amministrativa.

Quando si attiva

Prima della stesura del DUP/DUPS o comunque nel corso del processo di bilancio prima della fase di confronto da RSF e Organo esecutivo.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

La Ragioneria Generale dello Stato ha appena pubblicato sul portale del Pareggio di Bilancio un comunicato contenente le disposizioni contabili relative alla regolazione delle risorse…

Lo scorso 18 giugno, l’Assemblea dei soci di NeoPA ha deliberato la trasformazione in società per azioni. La consapevolezza del percorso di crescita realizzato, il…

ArrayTags: NeoPA

La legge di bilancio 2024 all'art. 1 comma 508 prevedeva l' istituzione di un fondo, per ciascuno degli anni dal 2024 al 2027, da destinare prioritariamente…

La Finanza Locale ha reso disponibili i dati relativi alla Spending Review prevista per il gli anni 2024-2028 dalla Legge di Bilancio 2024 all'art. 1,…

Ancora una volta la questione Spending Review resta in sospeso, era data per certa l'intesa che oggi in Conferenza Stato-città avrebbe dovuto essere raggiunta sullo…

Il taglio pari a 250 milioni previsto dal comma 533 della Legge di Bilancio 2024, di cui 200 milioni a carico dei Comuni e 50…