Skip to content

Tavolo di lavoro con gli Amministratori

Cos’è

Formazione operativa personalizzata sulla base delle caratteristiche dell’Ente e dedicata agli Amministratori. Il confronto è finalizzato ad illustrare tutte le novità normative e giurisprudenziali utili all’individuazione degli obiettivi strategici ed operativi dell’Ente e alla coerente e congrua formulazione di richieste di spesa e quantificazione di entrata da iscrivere nel Bilancio di Previsione.

Come si svolge

Con il coinvolgimento dei diversi Responsabili dell’ente si affrontano le principali tematiche tecniche legate alla predisposizione del bilancio di previsione al fine di fornire agli Amministratori gli strumenti per meglio comprendere regole e vincoli della gestione del bilancio e indirizzare al meglio, in coerenza con l’impianto normativo in costante evoluzione che spesso costituisce un freno a talune iniziative, l’attività amministrativa.

Quando si attiva

Prima della stesura del DUP/DUPS o comunque nel corso del processo di bilancio prima della fase di confronto da RSF e Organo esecutivo.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

E’ disponibile da oggi l’atteso modello del Piano annuale dei flussi di cassa previsto dall’art. 6 c. 1 del decreto-legge 155/2024 che ha disposto: ““Al…

Anche quest'anno è attiva la collaborazione di NeoPA con il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Pavia e siamo lieti di comunicare che…

ArrayTags: Formazione, Master

La Corte dei Conti – Sezione Regionale di Controllo per l’Emilia – Romagna con la deliberazione n. 61/2024/VSG fornisce una puntuale analisi sull’applicazione dei principi…

La Corte dei Conti – Sezione regionale di controllo per la Lombardia, con la delibera n. 263/2024/PAR ha individuato nella determinazione del risultato presunto di…

La Corte dei Conti - Sezioni Riunite di controllo - con la delibera n. 61/SSRRCO/INPR/2024 ha definito la "Programmazione dei controlli e delle analisi della…

Per gli enti individuati dall'art. 10 comma 3 del D.L. 9 agosto 2024, n. 113 il Rendiconto 2025 rappresenterà la prima scadenza legata al recepimento…