Skip to content

Supporto continuativo all’ufficio ragioneria

Cos’è

La collaborazione con gli uffici finanziari di enti pubblici ed enti locali in particolare che ha caratterizzato la nostra attività nel corso degli anni ci ha permesso di maturare la necessaria esperienza per affiancare l’ufficio Ragioneria dell’Ente. Il supporto è dedicato alla gestione di tutti gli adempimenti in capo all’ufficio dalla fase di programmazione alla fase di rendicontazione, dall’interpretazione e recepimento della norma alla realizzazione dei costanti nuovi adempimenti introdotti dal legislatore.

Come si svolge

Il supporto è assicurato tramite la presenza presso gli uffici dell’Ente per operare direttamente con il personale della ragioneria, il collegamento da remoto su vostra procedura e l’assistenza continuativa telefonica o via mail.

Quando si attiva

In qualunque momento del percorso di gestione annuale del bilancio a fronte di particolari carichi di lavoro, difficoltà nell’applicazione di norme e schemi, momenti di complessità organizzativa dovuti a carenze di personale anche solo momentanee. Il supporto può essere richiesto una tantum o in via continuativa, per l’intero arco della programmazione o solo per la redazione puntuale di documenti specifici.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

E’ disponibile da oggi l’atteso modello del Piano annuale dei flussi di cassa previsto dall’art. 6 c. 1 del decreto-legge 155/2024 che ha disposto: ““Al…

Anche quest'anno è attiva la collaborazione di NeoPA con il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Pavia e siamo lieti di comunicare che…

ArrayTags: Formazione, Master

La Corte dei Conti – Sezione Regionale di Controllo per l’Emilia – Romagna con la deliberazione n. 61/2024/VSG fornisce una puntuale analisi sull’applicazione dei principi…

La Corte dei Conti – Sezione regionale di controllo per la Lombardia, con la delibera n. 263/2024/PAR ha individuato nella determinazione del risultato presunto di…

La Corte dei Conti - Sezioni Riunite di controllo - con la delibera n. 61/SSRRCO/INPR/2024 ha definito la "Programmazione dei controlli e delle analisi della…

Per gli enti individuati dall'art. 10 comma 3 del D.L. 9 agosto 2024, n. 113 il Rendiconto 2025 rappresenterà la prima scadenza legata al recepimento…