Skip to content

Situazione Patrimoniale Semplificata

Cos’è

Predisposizione della situazione patrimoniale semplificata dell’Ente sulla base della procedura semplificata prevista dalla Commissione ARCONET e della scelta deliberata dall’Ente.

Come si svolge

Si parte dall’analisi dei dati dell’inventario al fine di determinare il valore delle voci di Immobilizzazioni immateriali e materiali. I dati del rendiconto vengono analizzati per determinare le voci di: Crediti, Disponibilità liquide, Fondi per rischi e oneri, Trattamento di fine rapporto e Debiti. Vengono infine individuate le voci relative alle Partecipazioni e quelle di dettaglio del Patrimonio Netto. Il servizio si svolge direttamente sul software dell’ente se prevede la specifica funzionalità o sul file messo a disposizione da ARCONET.

Quando si attiva

All’avvio delle operazioni di rendicontazione.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

La misura prevista dall'art. 1 commi 753 e 754 della Legge di Bilancio 2025 relativa al finanziamento di un fondo pari a 56 milioni, per…

Come anticipato ieri, è disponibile il dettaglio per ciascun ente dell' importo pari al contributo annuale alla finanza pubblica di cui all'art. 1 commi 784…

Nel corso della seduta odierna della Conferenza Stato-città è stata sancita l’intesa, in particolare, sugli attesi decreti relativi a: riparto del contributo alla finanza pubblica…

E’ disponibile da oggi l’atteso modello del Piano annuale dei flussi di cassa previsto dall’art. 6 c. 1 del decreto-legge 155/2024 che ha disposto: ““Al…

Anche quest'anno è attiva la collaborazione di NeoPA con il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Pavia e siamo lieti di comunicare che…

ArrayTags: Formazione, Master

La Corte dei Conti – Sezione Regionale di Controllo per l’Emilia – Romagna con la deliberazione n. 61/2024/VSG fornisce una puntuale analisi sull’applicazione dei principi…