Skip to content

Il riaccertamento ordinario dei residui

Cos’è

Supportiamo l’ente nella verifica dei residui attivi e passivi. L’individuazione dei residui inesigibili o insussistenti e le conseguenti ricadute sul FCDE e sullo Stato patrimoniale, dei maggiori crediti o debiti emersi in sede di riaccertamento, dei residui non correttamente classificati e delle reimputazioni, costituisce oggetto dell’analisi che assicuriamo, in collaborazione con gli uffici.

Come si svolge

Sulla base delle caratteristiche di ogni ente, personalizziamo i modelli di richiesta dati da inoltrare ai diversi servizi e le determinazioni collegate. La verifica dei residui attivi e passivi è svolta da remoto tramite l’analisi dei prospetti di riaccertamento di ciascun responsabile e tramite accesso diretto al software dell’ente per le opportune consultazioni.

Quando si attiva

Entro e non oltre il mese di febbraio di ciascun anno.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

La Ragioneria Generale dello Stato ha appena pubblicato sul portale del Pareggio di Bilancio un comunicato contenente le disposizioni contabili relative alla regolazione delle risorse…

Lo scorso 18 giugno, l’Assemblea dei soci di NeoPA ha deliberato la trasformazione in società per azioni. La consapevolezza del percorso di crescita realizzato, il…

ArrayTags: NeoPA

La legge di bilancio 2024 all'art. 1 comma 508 prevedeva l' istituzione di un fondo, per ciascuno degli anni dal 2024 al 2027, da destinare prioritariamente…

La Finanza Locale ha reso disponibili i dati relativi alla Spending Review prevista per il gli anni 2024-2028 dalla Legge di Bilancio 2024 all'art. 1,…

Ancora una volta la questione Spending Review resta in sospeso, era data per certa l'intesa che oggi in Conferenza Stato-città avrebbe dovuto essere raggiunta sullo…

Il taglio pari a 250 milioni previsto dal comma 533 della Legge di Bilancio 2024, di cui 200 milioni a carico dei Comuni e 50…