Skip to content

Pareristica in materia di contabilità pubblica

Cos’è

Grazie all’esperienza maturata negli anni, NeoPA è in grado di assistere gli enti locali in ambito contabile, fornendo loro soluzioni concrete ed attendibili su temi specifici.

Abbiamo infatti attivato un servizio di pareristica in materia, condotto sulla base dell’attento studio delle posizioni dottrinali più autorevoli, della prassi prevalente e della giurisprudenza di merito e di legittimità.

Come si svolge

I referenti dell’ente potranno formulare per iscritto richieste di parere da sottoporre ai nostri esperti. Ricevuta la vostra richiesta, il nostro staff si riserva di contattarvi tempestivamente per risolvere eventuali dubbi interpretativi o applicativi. Nei cinque giorni lavorativi successivi forniremo un parere completo e dettagliato per iscritto, che vi verrà inoltrato tramite la nostra mail dedicata.

Quando si attiva

Il servizio potrà essere attivato in ogni momento.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Ancora una volta la questione Spending Review resta in sospeso, era data per certa l'intesa che oggi in Conferenza Stato-città avrebbe dovuto essere raggiunta sullo…

Il taglio pari a 250 milioni previsto dal comma 533 della Legge di Bilancio 2024, di cui 200 milioni a carico dei Comuni e 50…

Con la deliberazione n. 155/2024/PAR la Corte dei Conti - Sezione Regionale di Controllo per la Lombardia afferma che “ai sensi dell’art. 187, comma 2,…

Le informazioni che interessano gli enti ai fini del prossimo provvedimento di salvaguardia sono, in particolare quest'anno, legate alla pubblicazione di specifici decreti per i…

Il voto sugli emendamenti al DL Coesione avvenuto ieri in Commissione Bilancio al Senato ha riservato una novità molto attesa per gli enti locali. La…

Come è noto, con l'entrata in vigore del d.lgs. n. 36 del 2023 è emersa la necessità di adeguare il Principio contabile All. 4/2 in…