Skip to content

Determinazione delle quote che compongono il risultato di amministrazione

Cos’è

Determinazione dei fondi accantonati quali FCDE, fondo contenzioso, FGDC, delle quote vincolate e di quelle destinate del risultato di amministrazione assicurando adeguata motivazione a sostegno delle scelte effettuate e collaborazione nella compilazione dei modelli previsti.

Come si svolge

Partendo dall’analisi dei prospetti A/1, A/2 e A/3 dell’anno n-1 si sovrappongono gli esiti del riaccertamento ordinario dell’anno n e le valutazioni relative alla quantificazione degli accantonamenti per arrivare a definire i saldi al 31.12 dell’anno n.  Tramite accesso remoto o interventi in presenza supportiamo l’ente nella compilazione dei tre prospetti di dettaglio delle quote accantonate, vincolate e destinate.

Quando si attiva

All’avvio delle operazioni di riaccertamento ordinario.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Sono da oggi disponibili sul portale della Finanza locale i dati del Fondo di solidarietà 2025. Ricordiamo che dal 2025 la quota di contribuzione statale…

Con 211 sì e 117 no la Camera ha votato oggi la fiducia, posta dal governo, sul disegno di legge: Bilancio di previsione dello Stato…

Nel corso della seduta della Conferenza Stato-città ed autonomie locali di oggi è stato reso parere favorevole al differimento del termine di approvazione del Bilancio…

Nella conferenza Stato-Città di ieri l’Anci, rappresentata dal presidente Gaetano Manfredi, ha dato il suo assenso al riparto del Fondo di solidarietà comunale per il…

Si è concluso oggi l’esame da parte della Commissione Bilancio del Senato del ddl di conversione del D.L. n. 155/2024 (cd. decreto fiscale). Tra gli…

In data odierna ANCI ha inviato le proposte di emendamenti sulla Manovra 2025 alle Commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato. Come di consueto le…