Skip to content

Conto Economico e Stato Patrimoniale

Cos’è

Il supporto è finalizzato a redigere il Conto Economico, lo Stato Patrimoniale e la Nota Integrativa da allegare al Rendiconto della gestione.

Come si svolge

È prevista la somministrazione di un questionario teso a raccogliere tutte le informazioni utili per effettuare le operazioni di rettifica ed integrazione. Si parte dall’analisi dei documenti prodotti l’anno precedente e si svolge un controllo delle operazioni registrate nel corso dell’anno. Si procede con l’allineamento delle voci patrimoniali con le risultanze dell’inventario dell’ente per giungere alle quadrature finali. L’attività di svolge operando da remoto direttamente sul software in uso presso l’ente. Se necessario è fornito un supporto per la ricostruzione della voce di “Conferimenti”.

Quando si attiva

All’avvio delle operazioni di rendicontazione ad eccezione dell’attività di eventuale di ricostruzione della voce di “Conferimenti” che deve essere già terminata al momento dell’avvio del processo di rendicontazione e la cui durata è da valutare per ciascun ente.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

La misura prevista dall'art. 1 commi 753 e 754 della Legge di Bilancio 2025 relativa al finanziamento di un fondo pari a 56 milioni, per…

Come anticipato ieri, è disponibile il dettaglio per ciascun ente dell' importo pari al contributo annuale alla finanza pubblica di cui all'art. 1 commi 784…

Nel corso della seduta odierna della Conferenza Stato-città è stata sancita l’intesa, in particolare, sugli attesi decreti relativi a: riparto del contributo alla finanza pubblica…

E’ disponibile da oggi l’atteso modello del Piano annuale dei flussi di cassa previsto dall’art. 6 c. 1 del decreto-legge 155/2024 che ha disposto: ““Al…

Anche quest'anno è attiva la collaborazione di NeoPA con il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Pavia e siamo lieti di comunicare che…

ArrayTags: Formazione, Master

La Corte dei Conti – Sezione Regionale di Controllo per l’Emilia – Romagna con la deliberazione n. 61/2024/VSG fornisce una puntuale analisi sull’applicazione dei principi…