Skip to content

Bilancio di Previsione e allegati obbligatori

Cos’è

Affiancamento agli uffici per l’analisi e la valutazione di tutte le poste di entrata e di spesa alla luce delle più recenti indicazioni normative e giurisprudenziali. Individuazione della procedura più efficiente, in linea con il nuovo processo di bilancio, per giungere alle quadrature e supporto nella predisposizione di tutti gli allegati obbligatori.

Come si svolge

In collaborazione con l’ufficio finanziario ed il Segretario comunale si effettuano, tramite collegamento da remoto o interventi in presenza, le fasi sopra descritte. Il lavoro è svolto, per quanto possibile, sul software in uso presso l’ente. Vengono fornite le bozze di tutti gli atti e le comunicazioni interne utili ad assicurare un ordinato processo di costruzione del bilancio di previsione.

Quando si attiva

In sede di attivazione del processo di programmazione.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Nel caso l’ente locale, pur vittorioso in giudizio e quindi non tenuto a sostenere le spese legali, risulti obbligato solidalmente con la parte soccombente per…

Con provvedimento n. 146/2025/R/rif, Arera ha adottato il documento per la consultazione riguardante l’introduzione della separazione contabile e amministrativa nel settore dei rifiuti urbani. Il…

Array

Come noto, il DM 10/10/2024 ha previsto l’introduzione, attraverso l’aggiornamento del Principio contabile 4/1 del D. Lgs. 18/2011, di un nuovo allegato al rendiconto degli…

Nell’esaminare un’articolata operazione immobiliare di interesse di un ente locale, la Corte dei conti – Sezione regionale di controllo per la Lombardia, con deliberazione n…

È stato diffuso in data odierna sul sito del Ministero dell'Interno il decreto di riparto del Fondo di 220 milioni di euro per l’anno 2024…

Il Consiglio e la Fondazione Nazionali dei Commercialisti, in collaborazione con Ancrel (Associazione nazionale certificatori e revisori degli enti locali), hanno reso disponibile il format…