Skip to content

Bilancio di Previsione e allegati obbligatori

Cos’è

Affiancamento agli uffici per l’analisi e la valutazione di tutte le poste di entrata e di spesa alla luce delle più recenti indicazioni normative e giurisprudenziali. Individuazione della procedura più efficiente, in linea con il nuovo processo di bilancio, per giungere alle quadrature e supporto nella predisposizione di tutti gli allegati obbligatori.

Come si svolge

In collaborazione con l’ufficio finanziario ed il Segretario comunale si effettuano, tramite collegamento da remoto o interventi in presenza, le fasi sopra descritte. Il lavoro è svolto, per quanto possibile, sul software in uso presso l’ente. Vengono fornite le bozze di tutti gli atti e le comunicazioni interne utili ad assicurare un ordinato processo di costruzione del bilancio di previsione.

Quando si attiva

In sede di attivazione del processo di programmazione.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Per gli enti individuati dall'art. 10 comma 3 del D.L. 9 agosto 2024, n. 113 il Rendiconto 2025 rappresenterà la prima scadenza legata al recepimento…

Con Comunicato del 24 dicembre 2024 il Ministro dell’interno ha reso noto che con proprio decreto, in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, ha disposto…

Sono da oggi disponibili sul portale della Finanza locale i dati del Fondo di solidarietà 2025. Ricordiamo che dal 2025 la quota di contribuzione statale…

Con 211 sì e 117 no la Camera ha votato oggi la fiducia, posta dal governo, sul disegno di legge: Bilancio di previsione dello Stato…

Nel corso della seduta della Conferenza Stato-città ed autonomie locali di oggi è stato reso parere favorevole al differimento del termine di approvazione del Bilancio…

Nella conferenza Stato-Città di ieri l’Anci, rappresentata dal presidente Gaetano Manfredi, ha dato il suo assenso al riparto del Fondo di solidarietà comunale per il…