Skip to content

Bilancio di Previsione e allegati obbligatori

Cos’è

Affiancamento agli uffici per l’analisi e la valutazione di tutte le poste di entrata e di spesa alla luce delle più recenti indicazioni normative e giurisprudenziali. Individuazione della procedura più efficiente, in linea con il nuovo processo di bilancio, per giungere alle quadrature e supporto nella predisposizione di tutti gli allegati obbligatori.

Come si svolge

In collaborazione con l’ufficio finanziario ed il Segretario comunale si effettuano, tramite collegamento da remoto o interventi in presenza, le fasi sopra descritte. Il lavoro è svolto, per quanto possibile, sul software in uso presso l’ente. Vengono fornite le bozze di tutti gli atti e le comunicazioni interne utili ad assicurare un ordinato processo di costruzione del bilancio di previsione.

Quando si attiva

In sede di attivazione del processo di programmazione.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

La Ragioneria Generale dello Stato ha appena pubblicato sul portale del Pareggio di Bilancio un comunicato contenente le disposizioni contabili relative alla regolazione delle risorse…

Lo scorso 18 giugno, l’Assemblea dei soci di NeoPA ha deliberato la trasformazione in società per azioni. La consapevolezza del percorso di crescita realizzato, il…

ArrayTags: NeoPA

La legge di bilancio 2024 all'art. 1 comma 508 prevedeva l' istituzione di un fondo, per ciascuno degli anni dal 2024 al 2027, da destinare prioritariamente…

La Finanza Locale ha reso disponibili i dati relativi alla Spending Review prevista per il gli anni 2024-2028 dalla Legge di Bilancio 2024 all'art. 1,…

Ancora una volta la questione Spending Review resta in sospeso, era data per certa l'intesa che oggi in Conferenza Stato-città avrebbe dovuto essere raggiunta sullo…

Il taglio pari a 250 milioni previsto dal comma 533 della Legge di Bilancio 2024, di cui 200 milioni a carico dei Comuni e 50…