Skip to content

Gli allegati del rendiconto e la relazione sulla gestione

Cos’è

Il servizio prevede la produzione, in collaborazione con gli uffici, di tutti gli allegati obbligatori al Rendiconto con l’ausilio del software gestionale in uso presso l’ente. E’ prevista la stesura della relazione sulla gestione in linea con quanto stabilito al punto 13.10 del Principio contabile applicato 4/1, ma su modello personalizzato sulla base delle specifiche esigenze informative dell’Ente.

Come si svolge

Sulla base della richiesta dati sottoposta all’ente e accedendo da remoto direttamente al software gestionale dell’ente verranno prodotti tutti gli allegati obbligatori al Rendiconto o gli allegati che verranno specificatamente richiesti dall’ente stesso. Sarà redatta una prima bozza della relazione sulla gestione che verrà fornita con le proposte di integrazione e personalizzazione condivise con gli uffici.

Quando si attiva

Una volta concluso il riaccertamento ordinario dei residui.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Ancora una volta la questione Spending Review resta in sospeso, era data per certa l'intesa che oggi in Conferenza Stato-città avrebbe dovuto essere raggiunta sullo…

Il taglio pari a 250 milioni previsto dal comma 533 della Legge di Bilancio 2024, di cui 200 milioni a carico dei Comuni e 50…

Con la deliberazione n. 155/2024/PAR la Corte dei Conti - Sezione Regionale di Controllo per la Lombardia afferma che “ai sensi dell’art. 187, comma 2,…

Le informazioni che interessano gli enti ai fini del prossimo provvedimento di salvaguardia sono, in particolare quest'anno, legate alla pubblicazione di specifici decreti per i…

Il voto sugli emendamenti al DL Coesione avvenuto ieri in Commissione Bilancio al Senato ha riservato una novità molto attesa per gli enti locali. La…

Come è noto, con l'entrata in vigore del d.lgs. n. 36 del 2023 è emersa la necessità di adeguare il Principio contabile All. 4/2 in…