L’agente contabile titolare di carta di credito
Cos’è
Il supporto prevede la redazione di apposito regolamento (come fortemente raccomandato dalla Corte dei Conti) o la definizione di una appendice dedicata che sarà inserita nel regolamento di contabilità, per la gestione delle carte di credito da parte di Amministratori e/o dipendenti dell’Ente. È prevista inoltre la personalizzazione, laddove necessaria, del modello 23 in base alla natura di spesa sostenuta.
Come si svolge
Analizziamo la situazione dell’ente in merito alle diverse figure titolari di carta di credito e ai diversi plafond disponibili. Una volta individuati gli agenti contabili interessati e le procedure da loro seguite procederemo con la stesura di uno specifico regolamento in collaborazione con gli uffici e definiremo le modalità di compilazione del relativo modello 21.
Quando si attiva
In qualsiasi momento dell’anno, sebbene sia consigliato procedere in tempi utili per giungere alla predisposizione del conto giudiziale entro il mese di gennaio.
Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it