Skip to content

Affiancamento all’Organo di revisione

Cos’è

Supporto nella predisposizione del materiale necessario e di semilavorati utili all’Organo di Revisione per la predisposizione dei pareri su Bilancio di Previsione e Rendiconto e dei Questionari previsti dalla Corte dei Conti sempre in relazione al Bilancio di Previsione e al Rendiconto.

Come si svolge

Sono richiesti all’ente i dati utili alla compilazione dei semilavorati commissionati. L’attività di svolge da remoto con scambio di materiale via mail ed eventuali accessi, laddove consentito, sulla procedura software dell’ente.

Quando si attiva

Almeno entro 45 giorni prima della scadenza prevista per i Questionari da trasmettere alla Corte dei Conti e almeno 15 giorni prima della scadenza prevista per la consegna delle Relazioni al Bilancio e al Rendiconto.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Come noto, il DM 10/10/2024 ha previsto l’introduzione, attraverso l’aggiornamento del Principio contabile 4/1 del D. Lgs. 18/2011, di un nuovo allegato al rendiconto degli…

Nell’esaminare un’articolata operazione immobiliare di interesse di un ente locale, la Corte dei conti – Sezione regionale di controllo per la Lombardia, con deliberazione n…

È stato diffuso in data odierna sul sito del Ministero dell'Interno il decreto di riparto del Fondo di 220 milioni di euro per l’anno 2024…

Il Consiglio e la Fondazione Nazionali dei Commercialisti, in collaborazione con Ancrel (Associazione nazionale certificatori e revisori degli enti locali), hanno reso disponibile il format…

Con deliberazioni n. 7/SEZAUT/2025/INPR e n. 8/SEZAUT/2025/INPR, la Sezione Autonomie della Corte dei conti ha pubblicato le linee guida per le relazioni dell’organo di revisione…

Il 9 marzo 2020 veniva adottata la misura di emergenza più straordinaria della storia della Repubblica: il lockdown! In quel giorno, incuranti delle incertezze e…

ArrayTags: NeoPA