PEF grezzo gestione rifiuti (MTR-2 Arera)
Cos’è
Intervento finalizzato a definire il profilo economico, patrimoniale e finanziario del servizio rifiuti svolto dal gestore operativo e funzionale a definire i costi efficienti necessari a determinare la tariffa a carico degli utenti.
Come si svolge
Il nostro staff affianca le società che gestiscono i servizi di igiene ambientale nella predisposizione del Piano Economico Finanziario “grezzo” secondo le indicazioni di cui alla deliberazione ARERA n. 363/2021/R/rif (cd MTR-2); seguiamo i gestori nella individuazione dei costi efficienti e nella predisposizione di tutta la documentazione propedeutica da trasmettere all’ETC secondo le indicazioni ed i prospetti previsti dalla stessa ARERA, con una particolare attenzione al raccordo con le competenze gestorie e tariffarie che residuano in capo al Comune presso cui viene svolto il servizio.
Quando si attiva
Servizio a richiesta dell’ente; si prevede un percorso di supporto della durata minima indicativa di mesi due da coordinarsi con le scadenze previste dall’Autorità di settore e con gli adempimenti a carico dell’ente regolatore d’ambito.
Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it