Skip to content

Predisposizione / aggiornamento contratti di servizio

Cos’è

Intervento finalizzato alla redazione o all’aggiornamento del contratto di servizio regolante i rapporti tra ente affidante e soggetto gestore secondo i contenuti minimi previsti dal D. Lgs. 201/2022 nonché dalle specifiche disposizioni indicate dalle Autorità di regolazione di settore.

Come si svolge

Supportiamo l’ente nella predisposizione degli schemi di contratto di servizio finalizzati a regolare i rapporti con i soggetti gestori, siano essi privati, società miste o in house; il nostro intervento sviluppa le disposizioni regolamentari del contratto tenendo conto degli argomenti codificati dal D. Lgs. 201/2022, consentendo all’ente locale affidante di focalizzarsi sui punti da personalizzare in base alle proprie priorità di committenza.

Quando si attiva

Servizio a richiesta dell’ente; in base alle tempistiche di adozione prefissate è consigliabile attivare il supporto con almeno tre mesi di anticipo; il nostro staff è in ogni caso in grado di assecondare richieste di supporto anche in tempi più contenuti.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Si è appena completata l’attività ricognitoria 2024 sull’andamento dei servizi pubblici locali, che già emergono ulteriori elementi di potenziamento dell’attività di presidio e controllo richiesta…

ArrayTags: AGCM, Ricognizione SPL

Con un attesissimo comunicato pubblicato sul proprio sito istituzionale questa mattina, ANAC ha confermato che, a partire da quest’anno (Relazione 2024 relativa alla ricognizione periodica…

Il Dipartimento del Tesoro, con comunicato del 12 novembre scorso, ha reso disponibili le schede funzionali alla conduzione della revisione periodica delle società partecipate ed…

L'IFEL ha pubblicato ieri sul proprio sito web una nota di chiarimento sull’adeguamento dei contratti di servizio di gestione dei rifiuti allo schema tipo di…

Con deliberazione n. 300/2024/PAR, la Sezione regionale di controllo della Corte dei conti del Veneto ha precisato che l’art. 1, comma 718, L. 27 dicembre…

Importante ed utile parere n. AS2030/2024 dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato pubblicato sul proprio bollettino n. 34 del 26 agosto 2024. Nel riscontrare…