Bilancio Consolidato
Cos’è
Intervento finalizzato a supportare tutto l’iter procedurale di predisposizione del bilancio consolidato, svolgendo i compiti di direzione, acquisizione e rielaborazione contabile di competenza dell’ente capogruppo. La collaborazione può essere attivata in modalità service o tutoring.
Come si svolge
Proponiamo un supporto completo in tutte le fasi dell’adempimento relativo al bilancio del gruppo pubblico locale: definizione perimetro di consolidamento, raccolta ed elaborazione dei dati contabili e delle informazioni integrative (riclassificazione bilanci, rilevazione differenza di consolidamento, definizione rapporti infragruppo), predisposizione bilancio consolidato, nota integrativa e relazione sulla gestione unitamente agli atti amministrativi di approvazione e supporto alla predisposizione dei documenti di competenza dell’organo di revisione.
Quando si attiva
Il bilancio consolidato deve essere approvato entro il 30 settembre; è consigliabile attivare il supporto prima della fine dell’esercizio oggetto di consolidamento; il nostro staff, grazie all’esperienza acquisita ed alle procedure adottate, è comunque in grado di assecondare le richieste di collaborazione dell’ente anche in tempi più contenuti.
Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it