Skip to content

Bilancio Consolidato

Cos’è

Intervento finalizzato a supportare tutto l’iter procedurale di predisposizione del bilancio consolidato, svolgendo i compiti di direzione, acquisizione e rielaborazione contabile di competenza dell’ente capogruppo. La collaborazione può essere attivata in modalità service o tutoring.

Come si svolge

Proponiamo un supporto completo in tutte le fasi dell’adempimento relativo al bilancio del gruppo pubblico locale: definizione perimetro di consolidamento, raccolta ed elaborazione dei dati contabili e delle informazioni integrative (riclassificazione bilanci, rilevazione differenza di consolidamento, definizione rapporti infragruppo), predisposizione bilancio consolidato, nota integrativa e relazione sulla gestione unitamente agli atti amministrativi di approvazione e supporto alla predisposizione dei documenti di competenza dell’organo di revisione.

Quando si attiva

Il bilancio consolidato deve essere approvato entro il 30 settembre; è consigliabile attivare il supporto prima della fine dell’esercizio oggetto di consolidamento; il nostro staff, grazie all’esperienza acquisita ed alle procedure adottate, è comunque in grado di assecondare le richieste di collaborazione dell’ente anche in tempi più contenuti.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Nonostante il termine per l’adeguamento dei contratti di servizio rifiuti allo schema tipo di ARERA sia di fatto scaduto lo scorso 20 agosto (termine in…

A seguito dell’attivazione (6 febbraio scorso) della nuova funzionalità sulla piattaforma SPL di ANAC, gli enti titolari dei servizi ed estensori della relazione ricognitoria 2024…

Il riordino della normativa sui servizi pubblici locali operato dal D. Lgs. 201/2022 ha visto l’introduzione di un sistema ciclico di presidio dei servizi pubblici…

ANAC ha comunicato questo pomeriggio che è disponibile, da oggi 6 febbraio, sul proprio portale dedicato, la nuova versione della piattaforma della Trasparenza dei servizi…

Con deliberazione n. 23/2025/R/rif del 28 gennaio scorso, Arera ha differito al 2026 l’acquisizione sistematizzata dei dati sull’efficienza della raccolta differenziata e sugli impianti di…

ArrayTags: ARERA, TQRIF

Si è appena completata l’attività ricognitoria 2024 sull’andamento dei servizi pubblici locali, che già emergono ulteriori elementi di potenziamento dell’attività di presidio e controllo richiesta…

ArrayTags: AGCM, Ricognizione SPL