Skip to content

Scade oggi 14 ottobre il termine per l’invio delle delibere TARI al MEF

I regolamenti e le delibere di determinazione delle tariffe della TARI, delle aliquote dell’ISCOP, delle tariffe del contributo di sbarco e del contributo di accesso previsto per il Comune di Venezia nonché i regolamenti generali delle entrate devono essere approvati dal comune entro il termine fissato dalle norme statali per la deliberazione del bilancio di previsione.

Come previsto dall’art. 13, comma 15-ter, del D. L. n. 201 del 2011, convertito dalla legge n. 214 del 2011, tali atti sono tuttavia applicabili per l’anno cui si riferiscono – e dunque dal 1° gennaio dell’anno medesimo – solo a condizione che la pubblicazione avvenga entro il 28 ottobre dello stesso anno.

Allo scopo di consentire al MEF di provvedere alla pubblicazione entro il termine del 28 ottobre di ciascun anno, gli atti devono essere trasmessi entro il termine perentorio del 14 ottobre dello stesso anno. Come ricorda anche il Ministero nella pagina del sito del Dipartimento delle Finanze a ciò dedicata, la trasmissione può avvenire esclusivamente in via telematica mediante inserimento nel Portale del federalismo fiscale e non saranno, pertanto, pubblicati sul sito internet www.finanze.gov.it documenti inviati in formato cartaceo o mediante e-mail o PEC.

Tags: Delibera, Scadenze, TARI, Tariffe