Il Capo Dipartimento della funzione pubblica ha diramato ieri una nota con cui si invitano le amministrazioni pubbliche interessate ad adempiere alla ricognizione dei posti disponibili per le assunzioni a tempo indeterminato dei lavoratori socialmente utili.
A breve, specifica infatti la nota, verrà emanato l’apposito D.P.C.M. di cui al comma 497 dell’art. 1 della legge 27 dicembre 2019, n. 160, recante il riparto per l’annualità 2020 delle risorse destinate ad incentivare le assunzioni a tempo indeterminato dei lavoratori socialmente utili (sul quale in data 5 novembre u.s. è stata sancita l’intesa in sede di Conferenza unificata).
Pertanto, nelle more della pubblicazione in G.U. del suddetto decreto, al fine di individuare le informazioni utili alla predisposizione del bando di reclutamento per l’assunzione a tempo indeterminato dei predetti lavoratori, le amministrazioni indicate nell’allegato 1 dovranno procedere alla compilazione del format disponibile sulla piattaforma mobilita.gov.it entro il termine perentorio del 24 novembre p.v.
Si evidenzia, infatti, che la mancata compilazione del format nei termini prescritti non consentirà a questo Dipartimento di dare avvio alle procedure di reclutamento dei lavoratori interessati in attuazione di un complesso percorso che prevede la tempestiva pubblicazione del bando di selezione ai sensi dell’articolo 1, commi 446 e ss., della legge 30 dicembre 2018, n. 145 e la conclusione delle procedure di reclutamento in tempi utili anche ai fini dell’articolo 1, comma 495, della legge 160/2019.
Eventuali chiarimenti in merito alla compilazione del format disponibile sul portale potranno essere richiesti al seguente indirizzo e-mail: assistenzaLSU@formez.it.