Skip to content

Piccoli comuni, proroga del termine per accedere al fondo assunzioni Pnrr

Con un comunicato pubblicato in data odierna sul portale lavoropubblico.gov.it, il Dipartimento della funzione pubblica ha reso noto che, al fine di agevolare i comuni fino a 5.000 abitanti nell’accesso alle risorse del Fondo di 30 milioni di euro previsto – per ciascuno degli anni dal 2022 al 2026 – per le assunzioni a tempo determinato di figure professionali necessarie per i progetti del PNRR, il termine per la presentazione delle richieste di contributo è prorogato a martedì 31 maggio p.v. 

Il governo ricorda che le istanze devono essere formulate utilizzando l’applicativo raggiungibile all’indirizzo https://www.lavoropubblico.gov.it/ e formalizzate al Dipartimento, entro il suddetto termine, tramite PEC.

Da segnalare, altresì, che per accedere all’applicativo è necessario registrarsi al Portale seguendo le istruzioni pubblicate nella sezione di Registrazione. Le amministrazioni già registrate potranno accedere utilizzando le credenziali già in loro possesso.

A supporto dell’iter di compilazione e invio delle istanze, sono disponibili delle Istruzioni Operative e delle FAQ, sempre aggiornate, oltre ad un servizio di help desk dedicato, raggiungibile al seguente indirizzo: hd_piccolicomuni@formez.it
 

Tags: Assunzioni di personale, Piccoli Comuni, PNRR