Con Comunicato del 5 giugno scorso il Ministero dell’interno ha reso noto ai Comuni beneficiari dei contributi di cui all’articolo 1, comma 139 e seguenti, della legge n.145/2018 che, sul sistema ReGiS, sono stati censiti nelle Procedure di Attivazione (PRATT) i progetti finanziati.
Il censimento ha stabilito pertanto l’elenco definitivo dei progetti finanziati senza possibilità per gli enti di richiedere la creazione di progetti ulteriori o di procedere con eventuali modifiche degli stessi. Inoltre, alla luce della pubblicazione del Manuale semplificato del 14 maggio 2024, per alcuni enti i cui progetti erano presenti sul sistema ReGiS alla data del 30 maggio, il Ministero ha modificato lo status degli stessi richiedendo la RItrasmissione della rendicontazione complessiva (di progetto e di spesa) nelle modalità dettagliate all’interno del citato Manuale Semplificato.
Il Ministero specifica infine che la stessa attività di censimento e revisione dello status dei progetti sarà attivata anche per le Piccole Opere di cui all’articolo 1, comma 29 e seguenti, della legge n.160/2019.