Skip to content

La facoltà di revisione infra periodo del PEF TARI nell’anno 2023: webinar giovedì 23 marzo

Il Piano Finanziario della TARI per l’anno 2023 è modificabile soltanto in presenza di circostanze straordinarie. Tuttavia l’aumento dei costi previsti per l’anno in corso rispetto a quelli consolidati degli anni precedenti, l’avvicendamento gestionale o l’impatto di alcune nuove attività programmate solo dopo l’approvazione del PEF 2022/2025 potrebbero generare disequilibri gestionali per Comuni e Gestori nel caso di mantenimento delle entrate determinate lo scorso anno.

A seguito delle numerose richieste giunte dagli uffici comunali nelle scorse settimane abbiamo analizzato casi molto differenti individuando le modalità operative da seguire nelle più diverse situazioni (anche nei casi in cui il PEF non venga rivisto).

Esponiamo le riflessioni ed i suggerimenti pratici che coinvolgono i Comuni e gli Enti territorialmente competenti nel corso del prossimo webinar dedicato proprio alla revisione del Piano Finanziario infra-periodo per l’anno 2023, in programma giovedì prossimo (23 marzo): il programma e la locandina sono scaricabili al seguente indirizzo: /files/allegati/2023/Locandina_webinar_23_marzo_Revisione_PEF_2023.pdf.

Tags: ARERA, PEF, TARI