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Greenpass50+: da domani possibile assegnare a ciascun verificatore un insieme di codici fiscali dei dipendenti

Facendo seguito al messaggio n. 3589 del 21 ottobre 2021 con il quale l’Istituto ha dato notizia dell’avvenuta pubblicazione del servizio “Greenpass50+” per i datori di lavoro con più di 50 dipendenti, sia privati che pubblici (purché non aderenti a NoiPA), per la verifica del possesso del green pass da parte dei propri dipendenti, l’Inps ha diramato in data odierna un nuovo messaggio, il n. 3768/2021, con cui comunica che a partire dal giorno 4 novembre 2021, per venire incontro alle esigenze organizzative territoriali delle aziende, verrà resa disponibile una nuova funzionalità, da attivare in fase di accreditamento, che permette di “assegnare” a ciascun “Verificatore” un insieme, ben definito, di codici fiscali dei dipendenti dell’azienda e, solo per questi, il “Verificatore” potrà effettuare la verifica del possesso del green pass, con le medesime modalità e nelle stesse condizioni specificate nel messaggio n. 3589 sopra citato, ferma restando la loro presenza nei flussi UNIEMENS-POSAGRI-ListaPosPA dell’azienda.

La funzionalità implementata, oltre ad essere attivabile puntualmente con l’inserimento dei singoli codici fiscali dei dipendenti, potrà essere attivata massivamente prevedendo l’importazione di un file, in formato .CSV, il cui template sarà scaricabile dall’applicazione stessa.

La medesima funzionalità, oltre all’importazione massiva dei codici fiscali dei dipendenti da associare ai “Verificatori”, permetterà poi altresì l’importazione massiva dei “Verificatori”, qualora l’azienda, in base alla sua organizzazione territoriale, abbia la necessità di inserire un numero considerevole di “Verificatori”.
 

Tags: Green Pass, Inps