Skip to content

FAC SIMILE – Lettera di richiesta completa del PEF al gestore per il Comune-ETC

Pubblichiamo un FAC SIMILE di lettera per i Comuni che rivestono la funzione di Ente Territorialmente Competente da inviare al gestore del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani (o parti dello stesso) finalizzata alla richiesta del Piano Finanziario TARI 2020 in base alle prescrizioni di ARERA.

La lettera comprende diversi chiarimenti relativi agli elementi di cui l’ETC necessita al fine di poter procedere con la definizione delle variabili previste dalla Delibera 443/2019, con la validazione degli atti e la conseguente trasmissione ad ARERA per l’approvazione definitiva.

 

Al fine di chiarire i numerosi dubbi sull’applicazione della TARI 2020 e fornire i chiarimenti alle perplessità più diffuse proponiamo un video-corso interattivo, immediatamente fruibile, descritto nella scheda prodotto che potrete consultare QUI. Durante la videochiamata sarà possibile porre domande direttamente al relatore: il taglio dell’iniziativa è molto pratico e l’obiettivo finale è quello di fornire tutti i chiarimenti necessari alla corretta applicazione del tributo, valutando le possibilità a disposizione dei Comuni anche in considerazione della particolare situazione emergenziale.

Tags: ARERA, Ente Territorialmente Competente, PEF, TARI