Si sta avvicinando il termine del 31 gennaio previsto per la trasmissione tramite il portale CSEA della Dichiarazione relativa alle componenti perequative.
Ai numerosi enti che sono ancora alle prese con l’adempimento, ricordiamo i due passaggi fondamentali per poter procedere con il caricamento dei dati all’interno del “DataEntry Rifiuti” disponibile sul sito web di CSEA:
1. aver già provveduto alla Registrazione sul Portale Anagrafiche CSEA, all’interno del quale, in corrispondenza del Settore Rifiuti presente nella sezione “Lista settori di attività” della scheda “Settori Attività”, sono disponibili il Codice CSEA, che costituisce lo username da utilizzare per l’accesso al Portale DataEntry Rifiuti ed un tasto a forma di chiave, selezionando il quale è possibile generare o modificare la password per l’accesso al Portale DataEntry Rifiuti.
2. aver estratto dalla procedura informatica in uso presso l’ente il numero di utenze annue ad uso domestico ed il numero di utenze annue ad uso non domestico per le quali sono stati emessi documenti di riscossione. In particolare, si segnala che nel caso in cui per un’utenza l’avviso di pagamento sia stato calcolato soltanto per una parte dell’anno (es. a causa di cessazione/attivazione dell’utenza in corso d’anno), tale utenza andrà considerata con un valore decimale minore di 1, che tenga conto del numero di giorni effettivamente “tassabili” nell’anno di riferimento rispetto al numero di giorni totali del medesimo anno.
La Dichiarazione deve poi essere firmata digitalmente (formato CAdES, estensione p7m) dal Soggetto registrato sul Portale CSEA (legale rappresentante o delegato).