Skip to content

Decreto “Rilancio”, oggi il voto di fiducia

Avrà luogo oggi in Aula alla Camera il voto sulla questione di fiducia posta dal Governo sull’approvazione, senza emendamenti, subemendamenti ed articoli aggiuntivi, dell’articolo unico del disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, recante misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19 (C. 2500-A/R), nel testo predisposto dalla Commissione a seguito del rinvio deliberato dall’Assemblea.

Il rinvio del provvedimento in Commissione Bilancio si era reso necessario ieri al fine di risolvere alcune criticità del testo predisposto in sede referente evidenziate dalla Ragioneria generale dello Stato.

Tra le modifiche dell’ultimo minuto segnaliamo in particolare quella che riguarda l’art. 263, con il differimento dal 31 dicembre al 31 gennaio di ciascun anno del termine di approvazione del Piano organizzativo del lavoro agile (Pola), in modo da allineare la data di redazione del presente documento a quella del Piano della performance (di cui il Pola costituisce una sezione ad hoc).