Skip to content

Corso sulla regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani (TQRIF)

In data 27 giugno presso la sala dei Ritratti del Comune di Fermo si è tenuto l’incontro con i Comuni interessati alla nuova disciplina ARERA in materia di regolazione della qualità. L’appuntamento, organizzato con la Società SIEL srl e con il Patrocinio del Comune di Fermo, ha permesso di fare chiarezza sulle nuove introduzioni dell’Autorità in materia di qualità del servizio e trasparenza. A tal proposito si ricorda che i Gestori del servizio (tra cui i Comuni per la parte di gestione delle tariffe TARI) hanno obblighi specifici di adeguamento cui adempiere entro il 31.12.2022.

Nei prossimi giorni, all’interno della sezione approfondimenti, sarà pubblicato un documento dal titolo “LA DELIBERAZIONE ARERA 15/2022/R/rif E IL RAPPORTO CON I REGOLAMENTI TARI” da cui i Comuni potranno trarre utili spunti di riflessione proprio in merito ad uno dei temi contenuti nel nuovo TQRIF, ossia la modifica dei Regolamenti.

La specificità territoriale non consente di poter delineare un quadro valevole su tutto il territorio nazionale, da qui la scelta di organizzare un incontro in presenza: abbiamo comunque ritenuto opportuno pubblicare a questo link il materiale del corso. Ricordiamo a tutti i lettori che potrà essere realizzato un incontro, di taglio molto operativo, anche per altri territori specifici: per proporre incontri o richiedere informazioni è possibile inviare email a marketing@neopa.it.

Tags: ARERA, Corso formazione, TQRIF