Skip to content

ARERA apre la raccolta dati “Tariffa rifiuti 2022-2025”: dal 12 aprile è possibile caricare sul portale il PEF validato

Il 12 Aprile ARERA ha aperto la raccolta dati che consente agli Enti Territorialmente Competenti, chiamati alla validazione del Piano Finanziario 2022-2025, di procedere al caricamento dei dati e della documentazione di cui all’art. 7 della deliberazione 363/2021/R/RIF.

La trasmissione delle suddette informazioni, necessarie all’adempimento agli obblighi di comunicazione previsti dal MTR-2, può avvenire esclusivamente online entro i successivi 30 giorni dall’adozione del PEF e relative tariffe. In continuità con lo scorso anno, il caricamento sarà possibile solo dopo aver effettuato l’accreditamento sull’ anagrafica operatori del sito istituzionale dell’Autorità e procedendo esclusivamente alla compilazione delle apposite maschere web: non saranno ammissibili dati forniti su supporti differenti rispetto a quelli messi a disposizione dall’Autorità. 

L’onere del caricamento telematico sul portale ARERA riguarda anche gli ETC che hanno già provveduto alla trasmissione del/i PEF validato/i all’Autorità a mezzo PEC. A supporto dell’attività da svolgersi, l’Autorità ha pubblicato la guida alla compilazione della raccolta dati: essa contiene le istruzioni per l’inserimento dei dati nelle maschere e per il conseguente invio ufficiale della documentazione richiesta. 

Per informazioni o per segnalazioni tecniche è possibile inviare una mail all’indirizzo  infoanagrafica@arera.it indicando come oggetto “Raccolta dati: Tariffa Rifiuti 2022-2025 – Ente territorialmente competente” specificando il nome, cognome, telefono diretto, ragione sociale e codice Autorità o, in alternativa, è possibile contattare il numero verde 800.707.337 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.30.
 

Tags: ARERA, PEF