Come è noto il Decreto “Sostegni bis” ha previsto all’art. 6 “Agevolazioni TARI” l’istituzione di un fondo destinato al finanziamento delle agevolazioni TARI da riconoscere alle categorie economiche interessate dalle chiusure obbligatorie o dalle restrizioni nell’esercizio delle rispettive attività.
Ifel ha anticipato qualche giorno fa il dettaglio delle quote destinate ad ogni comune (basate sul conteggio “suggerito” dallo stesso art. 6) ma sono moltissimi gli enti che ci hanno segnalato perplessità in merito alla regolamentazione delle agevolazioni finanziate dal Fondo in parola e alla conseguente definizione delle tariffe Tari per l’anno 2021 in mancanza di ufficialità.
Comunque in ritardo rispetto ai tempi di lavoro collegati, al deposito degli atti e all’approvazione dell’intera partita entro il 30 giugno prossimo è stata resa nota oggi la convocazione in seduta straordinaria della Conferenza Stato-città per domani 10 giugno.
All’ordine del giorno è prevista anche l’intesa sullo schema di decreto Interno/Mef di riparto del fondo Agevolazioni Tari UND per l’anno 2021.