Skip to content

Adeguamento regolamento concorsi

Cos’è

II servizio che proponiamo intende offrire supporto all’Ente nella modifica della vigente regolamentazione interna disciplinante le modalità di svolgimento delle procedure concorsuali per l’accesso agli impieghi, adeguandola alle nuove regole dettate dal D.P.R 82/2023.

Il nostro intervento ricomprende:

  1. l’analisi della disciplina regolamentare attualmente vigente presso l’Ente;
  2. la predisposizione di una proposta di modifica del regolamento che recepisca le novità introdotte dalla recente riforma;
  3. la proposta di uno schema di delibera di approvazione della modifica regolamentare.

Come si svolge

Dopo l’analisi della documentazione inviataci dal Comune, il nostro staff provvederà a segnalare all’Ente tutte le modifiche necessarie per adeguare la disciplina regolamentare interna alle nuove regole introdotte con il D.P.R. di riforma. Una volta concordati insieme gli interventi correttivi da apportare, provvederemo a predisporre un apposito schema di delibera di approvazione della relativa modifica regolamentare.

Quando si attiva

Il servizio potrà essere attivato in ogni momento.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Con l’ordinanza n. 7419 del 20 marzo 2025, la sezione Lavoro della Cassazione ha escluso la possibilità che i compensi per specifiche responsabilità possano essere…

In occasione della riunione del Coordinamento delle Anci regionali che si è tenuta il 27 e il 28 marzo a Milano presso la sede di…

Esclusione dal tetto del salario accessorio delle risorse destinate alla contrattazione decentrata finalizzate a misure di welfare integrativo, adeguamento del limite del salario accessorio effettuato…

Con l’ordinanza n. 6993 del 16 marzo 2025, la Corte di cassazione è tornata nuovamente ad occuparsi dell’annosa questione del corretto utilizzo del congedo parentale…

È stato reso disponibile ieri il dossier predisposto dai Servizi studi di Camera e Senato sul testo del decreto-legge 14 marzo 2025 n. 25 recante…

Nelle procedure comparative per la progressione tra le aree, l’Ente può legittimamente subordinare l’accesso alla selezione al solo personale in possesso di un determinato profilo…