In data lunedì 17 febbraio si è tenuto il Webinar dal titolo “TARI 2025, PEF e tariffe: facciamo il punto”. I relatori, Simone Pellegrin coordinatore dell’area tributi e Fabrizio Robbiano referente dell’area aziende pubbliche, hanno affrontato i temi di più stretta attualità come la facoltà di revisione infra-periodo del Piano Finanziario per l’anno 2025, gli obblighi in materia di approvazione delle tariffe, la governance del sistema rifiuti con cenni sia sull’adeguamento dei contratti in base a modello ARERA che sul Piano Finanziario di Affidamento (PEFA) ed infine la situazione relativa ai versamenti a CSEA delle componenti perequative istituite dalla Deliberazione 386/2023.
Ai seguenti link trovate il materiale del corso: le slides sulla revisione del PEF infra-periodo e tariffe 2025 condivise nell’illustrazione del dr. Pellegrin e le slides proiettate dal dr. Robbiano in merito alla Governance del servizio rifiuti ed il ruolo dei Comuni.
In relazione all’obbligo di adeguamento del contratto di servizio NeoPA sta organizzando un nuovo Webinar in data 5 marzo di cui saranno forniti dettagli nei prossimi giorni su questo sito.