Skip to content

Situazione Patrimoniale Semplificata

Cos’è

Predisposizione della situazione patrimoniale semplificata dell’Ente sulla base della procedura semplificata prevista dalla Commissione ARCONET e della scelta deliberata dall’Ente.

Come si svolge

Si parte dall’analisi dei dati dell’inventario al fine di determinare il valore delle voci di Immobilizzazioni immateriali e materiali. I dati del rendiconto vengono analizzati per determinare le voci di: Crediti, Disponibilità liquide, Fondi per rischi e oneri, Trattamento di fine rapporto e Debiti. Vengono infine individuate le voci relative alle Partecipazioni e quelle di dettaglio del Patrimonio Netto. Il servizio si svolge direttamente sul software dell’ente se prevede la specifica funzionalità o sul file messo a disposizione da ARCONET.

Quando si attiva

All’avvio delle operazioni di rendicontazione.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Nella conferenza Stato-Città di ieri l’Anci, rappresentata dal presidente Gaetano Manfredi, ha dato il suo assenso al riparto del Fondo di solidarietà comunale per il…

Si è concluso oggi l’esame da parte della Commissione Bilancio del Senato del ddl di conversione del D.L. n. 155/2024 (cd. decreto fiscale). Tra gli…

In data odierna ANCI ha inviato le proposte di emendamenti sulla Manovra 2025 alle Commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato. Come di consueto le…

Il Ministero dell'Interno ha pubblicato il Decreto 30 settembre 2024 relativo al Riparto del concorso alla finanza pubblica, pari a 200 milioni di euro per…

Siamo ormai entrati nella fase concitata di fine anno in cui gli adempimenti di predisposizione del bilancio 2025 - 2027 e gli obblighi di rendicontazione…

Con Comunicato n. 2 del 28 ottobre 2024 la Finanza Locale ha reso noto che sono stati inviati in Banca d'Italia i mandati di pagamenti…