Skip to content

Tavolo di lavoro con gli Amministratori

Cos’è

Formazione operativa personalizzata sulla base delle caratteristiche dell’Ente e dedicata agli Amministratori. Il confronto è finalizzato ad illustrare tutte le novità normative e giurisprudenziali utili all’individuazione degli obiettivi strategici ed operativi dell’Ente e alla coerente e congrua formulazione di richieste di spesa e quantificazione di entrata da iscrivere nel Bilancio di Previsione.

Come si svolge

Con il coinvolgimento dei diversi Responsabili dell’ente si affrontano le principali tematiche tecniche legate alla predisposizione del bilancio di previsione al fine di fornire agli Amministratori gli strumenti per meglio comprendere regole e vincoli della gestione del bilancio e indirizzare al meglio, in coerenza con l’impianto normativo in costante evoluzione che spesso costituisce un freno a talune iniziative, l’attività amministrativa.

Quando si attiva

Prima della stesura del DUP/DUPS o comunque nel corso del processo di bilancio prima della fase di confronto da RSF e Organo esecutivo.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Nella conferenza Stato-Città di ieri l’Anci, rappresentata dal presidente Gaetano Manfredi, ha dato il suo assenso al riparto del Fondo di solidarietà comunale per il…

Si è concluso oggi l’esame da parte della Commissione Bilancio del Senato del ddl di conversione del D.L. n. 155/2024 (cd. decreto fiscale). Tra gli…

In data odierna ANCI ha inviato le proposte di emendamenti sulla Manovra 2025 alle Commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato. Come di consueto le…

Il Ministero dell'Interno ha pubblicato il Decreto 30 settembre 2024 relativo al Riparto del concorso alla finanza pubblica, pari a 200 milioni di euro per…

Siamo ormai entrati nella fase concitata di fine anno in cui gli adempimenti di predisposizione del bilancio 2025 - 2027 e gli obblighi di rendicontazione…

Con Comunicato n. 2 del 28 ottobre 2024 la Finanza Locale ha reso noto che sono stati inviati in Banca d'Italia i mandati di pagamenti…