Skip to content

Predisposizione / aggiornamento contratti di servizio

Cos’è

Intervento finalizzato alla redazione o all’aggiornamento del contratto di servizio regolante i rapporti tra ente affidante e soggetto gestore secondo i contenuti minimi previsti dal D. Lgs. 201/2022 nonché dalle specifiche disposizioni indicate dalle Autorità di regolazione di settore.

Come si svolge

Supportiamo l’ente nella predisposizione degli schemi di contratto di servizio finalizzati a regolare i rapporti con i soggetti gestori, siano essi privati, società miste o in house; il nostro intervento sviluppa le disposizioni regolamentari del contratto tenendo conto degli argomenti codificati dal D. Lgs. 201/2022, consentendo all’ente locale affidante di focalizzarsi sui punti da personalizzare in base alle proprie priorità di committenza.

Quando si attiva

Servizio a richiesta dell’ente; in base alle tempistiche di adozione prefissate è consigliabile attivare il supporto con almeno tre mesi di anticipo; il nostro staff è in ogni caso in grado di assecondare richieste di supporto anche in tempi più contenuti.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Nell’affrontare il quesito posto da un Comune in merito alla possibilità, per la propria società partecipata, di estinzione del debito nei confronti dello stesso ente…

Nell’ambito dell’attività di verifica dell’adeguamento dello statuto di una società in house alle disposizioni del TUSP, la Corte dei conti – Sezione regionale di controllo…

Nella recente deliberazione n. 43/2025/PAR della Corte dei conti – Sezione regionale di controllo per l’Emilia Romagna, i magistrati contabili si esprimono su un quesito posto…

La Sezione regionale di controllo per le Marche della Corte dei conti, con deliberazione n. 40/2025/VSG, effettua un’interessante ricostruzione del quadro normativo alla base della…

L’adesione di un comune ad una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) organizzata in forma di società cooperativa è sostenibile ma deve essere attentamente motivata in merito…

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ricorda come, a seguito del riordino della disciplina in materia di costruzione ed esercizio degli impianti sportivi (D…