Dal 30 marzo scorso sul portale SOSE è online la piattaforma digitale per il monitoraggio degli obiettivi di servizio, così come approvati nel corso del 2022 dalla Commissione Tecnica per i Fabbisogni Standard, e la rendicontazione delle risorse aggiuntive destinate allo sviluppo dei servizi sociali, degli asili nido e del trasporto degli studenti con disabilità.
Entro la scadenza prevista per il 31 maggio 2023, tutti i comuni sono chiamati a compilare la Relazione nelle parti relative al monitoraggio del servizio sul territorio, mentre i comuni sotto obiettivo devono dimostrare il raggiungimento del risultato compilando anche la rendicontazione delle risorse o degli utenti assegnati.
Sul sito della Commissione Tecnica è consultabile tutta la documentazione di riferimento, comprese le istruzioni per la compilazione delle Relazioni.
NeoPA offre un supporto agli enti per la compilazione delle rendicontazioni. Per informazioni e proposte personalizzate è possibile scrivere alla mail info@neopa.it