Come disposto dall’ articolo 58.1 dell’Allegato A alla Deliberazione 15/2022/R/Rif, il Gestore delle tariffe e rapporto con gli utenti ha tempo fino al 31 marzo per comunicare all’Autorità il numero totale delle utenze TARI aggiornato al 31 dicembre dell’anno precedente suddivise per tipologia (domestiche e non domestiche).
Si nota che l’Autorità non specifica all’interno del TQRIF quale sia il canale da utilizzare nelle suddette comunicazioni. Ad avviso di chi scrive, i suddetti Gestori potranno fare riferimento ai seguenti indirizzi email reperiti sul sito istituzionale di ARERA: regolazione-rifiuti@arera.it e protocollo@pec.arera.it (nel caso di invio a quest’ultimo indirizzo sarà necessaria la trasmissione tramite PEC). Sarà inoltre necessario inviare la medesima comunicazione all’Ente Territorialmente Competente se diverso dal Comune.
Si ricorda inoltre che all’articolo 58.2 del TQRIF l’Autorità ha previsto, per le gestioni ricomprese nello Schema I della matrice degli schemi regolatori, l’invio di una relazione attestante il rispetto degli obblighi di servizio di cui alla Tabella 2 nell’Appendice I del TQRIF. Per tale adempimento non è stata fissata scadenza, ma a parere di chi scrive, è opportuno inviare la relazione al termine dei lavori di adeguamento.
In materia di TARI la nostra Società organizza un webinar dedicato alla revisione del Piano Finanziario infra-periodo con riferimento all’annualità 2023. Tale procedura è da considerarsi straordinaria e attivabile solo in determinate circostanze che verranno illustrate durante l’incontro che avrà luogo giovedì 23 marzo. Cliccando qui potrete scaricare la locandina ed il modulo di iscrizione.