Come noto, la Legge di Bilancio per l’anno 2021 ha istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico un fondo, con dotazione pari a 10 milioni di euro, allo scopo di potenziare gli uffici dei Comuni che si occupano della gestione dei servizi connessi all’erogazione del Superbonus al 110% con l’assunzione a tempo determinato e per l’anno in corso di personale tecnico.
Con un comunicato pubblicato ieri sul proprio sito istituzionale, il Ministero dello Sviluppo economico ha reso noto che i criteri e le modalità di assegnazione delle risorse sono in corso di definizione e saranno oggetto di un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, che verrà adottato su proposta del Ministro dello Sviluppo economico, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle finanze e con il Ministro dell’Interno, sentito la Conferenza Stato- Città ed autonomie locali.
Peraltro, considerata la non perentorietà del termine previsto dall’articolo 1, comma 70 della legge 30 dicembre 2020, n. 178, lo stesso Ministero ha invitato altresì i Comuni interessati ad attendere le opportune indicazioni operative per la presentazione delle relative domande.