Nei prossimi giorni sono previste diverse scadenze in relazione alle richieste di contribuzione da parte degli enti locali ed adempimenti collegati.
Entro il 15 gennaio 2021:
– trasmissione al Ministero dell’interno della richiesta di contributo relativa alla spesa di progettazione definitiva ed esecutiva, relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, di messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio comunale, nonché per investimenti di messa in sicurezza di strade – Modalità e termini di trasmissione;
– trasmissione della domanda di adesione, tramite il portale PagoPA, al fondo Innovazione previsto per i Comuni dedicato a portare a completamento il processo di migrazione dei propri servizi di incasso verso la piattaforma pagoPA, rendere fruibili ai cittadini i propri servizi digitali tramite l’App IO e rendere accessibili i propri servizi attraverso il sistema SPID.
Il 31 gennaio 2021 scade il termine ultimo per la formalizzazione della proposta di aggiudicazione per gli interventi di edilizia scolastica di cui Decreto MIUR 11 novembre 2020.
Il 3 febbraio 2021 scade il termine per l’invio al MIT della richiesta, da parte dei Comuni, del contributo destinato a ristorare le imprese esercenti il servizio di trasporto scolastico delle minori entrate, causa COVID-19, per l’anno scolastico 2019/2020. Modalità e termini sono stabili con il Decreto MIT dello scorso 4 dicembre che prevede, tra gli allegati, una tabella excel per una più agevole raccolta dati.